06 dicembre, 2007

Andrea Latina


Andrea Latina
Nato a Zurigo (SVIZZERA) il 26 Febbraio del 1971, giovanissimo mi sono trasferito a Palazzolo Acreide, splendida cittadina barocca dell'entroterra siracusano.L'interesse per l'Arte si è manifestato sin dalla più giovane età, ma è intorno ai 18 anni che ho iniziato a produrre le prime opere a china su lucido che verranno poi esposte nel 1997 in una collettiva (1-26 agosto) con il titolo "BIO MEMORIE" nella Sala San Giacomo di Buscemi (Siracusa), nel quadro delle iniziative artistico-culturali organizzate dal Comune.Negli anni successivi mi sono appassionato alla grafica digitale e, con l'ausilio del computer, ho rielaborato i lavori precedentemente fatti. Uno dei lavori (Il Dubbio) è stato pubblicato nella rivista Computer Arts.Dopo alcuni anni di inattività, dovuti al mio lavoro di webdesigner, finalmente è avvenuto il mio incontro con la pittura che si è concretizzato nell’anno 2006







Nessun commento: