03 aprile, 2008

Come nasce una canzone


SERATA MUSICALE
INCONTRO CON L’AUTORE

GIUSEPPE PASTORELLO
COME NASCE UNA CANZONE

Sabato 5 aprile – ore 18,30

GALLERIA ROMA
Via Maestranza 110 – Siracusa

_________________________

Un’altra serata di charme nei locali di Galleria Roma in via Maestranza. Un incontro all’insegna della musica d’autore propostaci da Giuseppe Pastorello, raffinato musico nostrano, che in un happening musicale racconterà al pubblico come nasce una canzone, o meglio, come nascono le sue canzoni. Uno chansonnier di casa nostra che ha plasmato il suo stile negli anni dei cantautori nazionali dei quali ne ha conservato fino ad oggi il linguaggio e la forza espressiva.
Un po’ De Andrè e un po’ Vecchioni qualcuno ha scritto di lui, io aggiungerei anche un po’ noi, italiani del sud, che ci ritroviamo nella sua musica, tra le parole dettate dal cuore e dai poeti dell’amore. Pastorello non è certo nuovo al pubblico siracusano, insieme a Francesco Boccadifuoco, vocalist siracusano di talento, ha calcato numerosi palcoscenici in giro per l’italia ricevendo consensi e riconoscimenti certamente meritati.
Da “Artemare 2001” a “SanRemo Rock”, dal Festival di San Marino al Festival “Italiani nel Mondo” e, per completare le citazioni, al prestigioso palcoscenico del nostro Anfiteatro Romano nel 2003.
Lo spettacolo di sabato riserverà certamente delle sorprese sia per il pubblico che lo conosce già che per quello che avrà il piacere di scoprirlo con l’occasione. Nessun programma, nessuna scaletta, come un autentico mattatore Peppe Pastorello ci condurrà nota dopo nota nel suo mondo, secondo l’atmosfera del momento insieme alla gente proprio come un rendez- vous tra vecchi amici. Gli amici della bella musica.

Salvatore Zito

Nessun commento: