14 novembre, 2007

Fra le nuvole di Francesca Nobile



Amo l’Arte, amo i colori, la vita, essere leale, sincera. Cambio spesso idea finché non trovo quella giusta, confondo le mie riflessioni con le mie decisioni, ho poca memoria, non guardo la tv, leggo poesie, mi piace il caffè lungo, i film romantici, piango, non posso vivere senza vedere il mare, amo le cose brutte e storte, amo le puzze negli angoli delle città diverse e i profumi, amo viaggiare, credo in Gesù, nelle persone e nella loro sensibilità, credo nell’amicizia e spero nell’amore, nella vita dopo la morte, nella pace. Amo la materia nei quadri, i “rifiuti” che lasciamo sono la testimonianza dell’esistenza, amo le immagini, i simboli, gli occhi della gente, il miele e il cibo tutto, fumare e bere ogni tanto, la musica, creare abiti, opere, quadri, fare cose che non c’erano con le mie mani e la testa, amo toccare e odorare ogni cosa, amo Sentire, ho paura della morte, amo la mia famiglia e tutti quelli che s’impegnano per fare qualcosa di buono bene e ci riescono, sono artisti quelli che sanno cucinare, dipingere, suonare, correre, ma che lo fanno bene e con dedizione, amo chi vuole migliorare ogni giorno, amo gli alberi che crescono, i tramonti e l’alba, la ciclicità rassicurante, gli imprevisti che ti spiazzano e cambiano tutto, odio decidere e quando devo farlo sto male, ho paura del cambiamento..ma poi mi piace, amo il naso di mia sorella, il sorriso di mia madre, le mani di mio padre, amo comunicare senza o con poche parole.

Francesca Nobile

Nessun commento: